Una valigia trasparente? Rimowa Off-White!

Una valigia ideata da Virgil Abloh per i millennials che viaggiano e per i fanatici dello streetwear

Rimowa continua a rinnovarsi nel suo 120° anniversario con numerose collaborazioni. Una di quelle collaboraizoni esplosive è quella con il designer Virgil Abloh, adesso direttore creativo di Louis Vuitton, e il suo marchio streetwear Off-white, fondato a Milano nel 2013.

L'obiettivo di Virgil Abloh era quello di catturare i viaggiatori millennials e i fanatici dello streetwear, target principale del suo brand. Il risultato della collaborazione è un un trolley in policarbonato trasparente che è stato presentato durante la sfilata di Off-white lo scorso giugno. Il modello è acquistabile in negozi selezionati dei brand e, naturalmente, online.

"La semplicità e la facilità di collaborare con un amico per rinnovare un prodotto è sempre un progetto entusiasmante. Rimowa è stata una delle prime collaborazioni su cui ho iniziato a lavorare nel 2014", ha spiegato Abloh. "Alexandre e io abbiamo creato un prodotto super cool e funzionale. Come sostenitore del marchio e utilizzatore di queste valigie, ero entusiasta di ciò che avrei voluto modificare attraverso la nostra collaborazione. Sento fortemente che ciò che vedrete nella collaborazione è il risultato di questo".

Alexander Arnault Virgil Abloh hanno creato un trolley trasparente che fonde la manifattura del brand tedesco con lo stile concettuale del neo direttore artistico di Louis Vuitton. La struttura in policarbonato offre una completa visione dell’interno, rendendo il tutto più solido grazie ai dettagli in nero opaco. I divisori, anch’essi neri, creano ulteriore contrasto e vantano la scritta “MISCELLANEOUS” al centro. La scelta estetica è giustificata da un atteggiamento artistico, che vede i propri oggetti come un identikit della nostra personalità, da esibire all’interno di un display.

I prezzi sono naturalmente da prodotto di lusso e partono da euro 1.200.
Vuoi comprarla? Puoi farlo online sul sito di Rimowa

Buon viaggio con

TORNA SU